Perchè solo i Pro devono avere il meglio? Hai mai sognato di essere come Tiger, Phil, Luke o Francesco, Edoardo e Matteo?
Ora con Race To Golf anche tu puoi: come un vero Pro ogni giocatore dispone di un profilo individuale con foto, risultati e storico delle gare, statistiche di gioco, classifiche e Order of Merit sempre aggiornati.
Guadagna Ranking Points gara dopo gara e assapora l'emozione di scalare la classifica per accedere alla fase finale Race to...

A Race To Golf possono partecipare tutti i giocatori con tessera federale in corso di validità. Non importa se giochi scratch o hai handicap 28, tu sei il benvenuto!
Vieni a partecipare a fantastiche giornate di golf per conoscere nuovi amici, mettere alla prova il tuo gioco e dar spazio alla tua competitività agonistica.
L'iscrizione a Race To Golf è gratuita, compila subito il modulo online.


Race To Golf si gioca in osservanza delle regole del Royal & Ancient Golf Club di St. Andrews, nonché delle regole locali dei singoli circoli ospitanti.
Le gare si giocano con formula 18 buche Stableford, con quattro categorie handicap derivate da quelle federali:


1) Gruppo Ben Hogan: 0-11,4
2) Gruppo Jack Nicklaus: 11,5-16,4
3) Gruppo Harry Vardon: 16,5-22,4
4) Gruppo Tom Morris Sr.: 22,5-36.


Ogni giocatore, regolarmente iscritto, potrà partecipare al numero di gare previsto in calendario, il montepremi in palio in queste gare sarà sempre il medesimo.
Le classifiche di ogni categoria verranno redatte computando automaticamente le migliori cinque gare disputate da ogni giocatore conquistando, tuttavia, un gettone di presenza anche per le gare disputate ed i cui risultati non risultino tra i migliori cinque selezionati.
La fase finale Race To... si svolgerà su tre gare e i giocatori si porteranno in dote il montepremi in Ranking Points già acquisito. In questa ultima fase il montepremi in Ranking Points per ognuna delle tre gare aumenterà di consistenza.
I vincitori finali conquisteranno un fantastico soggiorno in uno dei migliori Golf Resort.


Per iscriversi alle gare di Race To Golf in calendario bisogna essere registrati al sito Race To Golf e accedere al proprio profilo cliccando qui o sul pulsante "accedi" sito in alto a destra in questa pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui e compila il modulo di adesione a Race To Golf mentre per visionare tutte le gare del Torneo clicca qui o sul pulsante "Gare" dal menu in alto.

Per scaricare il regolamento in formato pdf devi essere registrato a Race to Golf ed aver affettuato l'accesso.
Se sei già registrato a Race To Golf clicca qui per accedere, se non sei ancora registrato a Race To Golf clicca qui per registrarti

3.2 MONTEPREMI DELLA GARA (tratto dal regolamento RACE TO GOLF)

Verrà messo in palio fra tutti i Players delle categorie previste:

ranking POINTS netto
ranking POINTS scratch
gettone di presenza

Verrà sommato al montepremi gia conquistato dal player di gara in gara

I montepremi saranno di uguale entità durante il tour tranne nelle ultime nelle 3 gare conclusive, denominate RACE TO...RESORT, che saranno di entità molto più consistente.

Verranno selezionate solamente le migliori 5 gare effettuate da ogni player che andranno a costituire la propria posizione in classifica, il proprio montepremi nell’Ordine di Merito del TOUR

L’obiettivo di ogni Players è di effettuare le migliori prestazioni possibili al fine di risultare nella miglior posizione nelle numerosissime classifiche, considerata la possibilità di migliorare le prestazioni già effettuate

Il gettone di presenza delle gare effettuate, anche oltre le 5 selezionate, verrà sommato al montepremi conquistato

Nella classifica RANKING POINTS NETTO e SCRATCH si effettuerà la sommatoria dei pari merito (escluso il primo classificato).

Il montepremi verrà distribuito fino all’ultimo classificato.

La suddivisione del montepremi dei pari merito, con uguali SCORE STABLEFORD (pos.4 e pos.8) avverrà, sommando i montepremi previsti per le loro posizioni e suddividendolo pariteticamente fra gli stessi players:

Pos. 4 (Par) 750 +

Pos. 5 (Par) 700 =

1450 : 2 = 725 ad ogni player (Pos. 4)

 

Pos. 8 (+ 3) 550 +

Pos. 9 (+ 3) 500 +

Pos. 10 (+ 3) 450 =

1.500 : 3 = 500 ad ogni player (Pos. 8)